In this section

titolo articolo di giornale
ORIENTAMENTO SCOLASTICO: incontri per illustrare ai ragazzi le superiori e il mercato del lavoro

A Milano nelle classi prime e seconde delle scuole secondarie parte l'iniziativa sull'orientamento scolastico WideHo dell'Università Bocconi. L'iniziativa nasce nel Social Inclusion Lab, laboratorio di ricerca realizzato all'interno del progetto MUSA finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU.

Scarica qui l'articolo completo de IlGiornale:

Un freno alla dispersione scolastica: studenti tutor e rifugi dei desideri

Si mappano i bisogni coinvolgendo le dodici scuole del territorio e le associazioni, poi alunni protagonisti. E al Galilei-Luxemburg nascono anche uno sportello gestito dai giovani e una residenza artistica.

Leggi l'articolo completo su IlGiorno.it.

Luci a San Siro: cure legali gratuite centri di ricerca e arte: università sul campo

Architetti, urbanisti e giuristi per rigenerare l’area insieme agli abitanti. Più progetti per adolescenti e giovani adulti, agganciati dai coetanei.

Leggi l'articolo completo su IlGiorno.it.

MUSA: OPEN CALLS FOR COLLABORATION CONTRACTS

Italian below

PNRR MUSA - SPOKE 6

The following calls for collaboration contracts are currently open:

1. call 112482, with application deadline on January 8th
  2. call 114904, with application deadline on January 15th

PNRR MUSA - SPOKE 6

Sono aperti i seguenti bandi per contratti di collaborazione:

1. bando 112482, con scadenza l'8/01
  2. bando 114904, con scadenza il 15/01
titolo articolo di giornale Corriere della Sera La mappa delle diseguaglianze
LA MAPPA DELLE DISEGUAGLIANZE

Uno studio del SI Lab, il nuovo laboratorio della Bocconi, dà un quadro preciso della città quartiere per quartiere. "Vuole essere un aiuto concreto per promuovere il cambiamento sociale".

Qui di seguito il link per l'articolo completo de la Repubblica in formato pdf:

immagine del team che ha vinto hackathon
HACK THE MIND - CHALLENGE PER SOLUZIONI INNOVATIVE NEL TERRITORIO MILANESE. TEAM BOCCONI ARRIVA AL PRIMO POSTO

Il Social Inclusion Lab ha partecipato alla organizzazione dell'Hackathon "Hack the mind" all'interno del progetto MUSA.

Leggi l'articolo completo su viaSarfatti25.

Leggi l'articolo completo su Il Sole 24 Ore.

Scarica qui l'articolo di Corriere Login:

titolo articolo di giornale Corriere della Sera
BOCCONI, SVOLTA VERSO IL SOCIALE DELL'UNIVERSITÀ INTERNAZIONALE

Nell'ottica di apertura alla globalità e alla socialità, il rettore dell'Università Bocconi Francesco Billari annuncia la creazione di cinque sportelli giuridico-legali e parla del nuovo SI Lab, il laboratorio per l'inclusione sociale che monitorerà l'indica di benessere e/o disagio sociale nel territorio milanese.

Qui di seguito il link per l'articolo completo del Corriere della Sera in formato pdf: